venerdì 27 febbraio 2015

I MIEI BUONI PROPOSITI #12: Marzo


Dalle mie parti c'è un detto: febbraio febbraietto, corto e maledetto. Sicuramente febbraio è corto, e anche piuttosto freddo, tuttavia quest'anno per me è stato molto proficuo.
La mia TBR di febbraio era abbastanza lunga, purtroppo non sono riuscita a finirla per un semplice motivo: alcuni titoli non mi sono arrivati! Li ho però sostituiti con degli altri, e ho letto ben 11 titoli, e ora sono pronta per affrontare le letture del prossimo mese!!!

Ho deciso che marzo sarà il mese dedicato all'ASIA, con quattro titoli: Un indovino mi disse di Terzani, Cigni selvatici di Jung Chang, Fiore di neve e il ventaglio segreto di Lisa See, e La casa dei quattro venti di Elif Shafak.



Si tratta di 4 titoli impegnativi e parecchio grossi, quindi non sono per niente sicura di riuscire a finirli tutti, e lascio spazio ad eventuali titoli "riempitivi" più leggeri....

Per quanto riguarda le saghe, a febbraio ho iniziato la trilogia degli "Shadowhunters: origini", e finalmente, senza la presenza di Jace a rompere le scatole, mi sono appassionata alla lettura; è stato anche molto particolare leggerla  sapendo cosa sarebbe successo un secolo dopo, nella trilogia "Shadowhunters: the mortal instruments".

Lo smaltimento della mia TBR 2015 procede insomma a gonfie vele su tutte le sezioni, l'unica che devo ancora iniziare (e purtroppo anche l'unica destinata ad aumentare) è quella dei nuovi titoli, quelli che escono durante il 2015 e che desidero leggere quanto prima.... ma senza contare quei titoli, ho letto 19 arretrati su 85 e mi sento molto fiera!!!
Come procede il vostro "smaltimento"?

Modifica del 5 marzo: ripensando ai titoli che ho scelto, ho sostituito "La casa dei quattro venti" con "Memorie ddi una geisha", in modo da rimanere nell'estremo oriente e non spostarmi verso ovest.

4 commenti:

  1. Ciao ^_^
    Cigni selvatici me lo hanno consigliato in moltissimi, non vedo l'ora di leggere anche il tuo parere. Sarà la volta buona che magari decido di iniziarlo anche io!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me attira da tanto tempo,ma e' un discreto mattoncino di 700 pagine che inizia con un albero genealogico stile "cent'anni di solitudine",quindi credo che ci voglia tempo e concentrazione per leggerlo.

      Elimina
  2. Il libro di Terzani è parecchio impegnativo, l'avevo letto qualche anno fa con grande fatica però come tutti i suoi libri ti lascia molto. Non so se hai letto Lettere contro la guerra, stupendo e più corto da leggere :)
    Anch'io questo mese mi sa che viaggerò in Asia, ho appena ricevuto Memorie di una geisha e mi ispira molto!

    RispondiElimina
  3. Non ho ancora letto" lettere contro la guerra", per ora sono ferma a "buonanotte signor lenin" che mi e' piaciuto molto.
    Anche "memorie di una geisha" dev'essere splendido!!! Lo voglio leggere da tanto,sai che quasi quasi lo scambio con "la casa dei 4 venti"?

    RispondiElimina

Vi ringrazio per i vostri commenti, mi aiutano a migliorare e a interagire con voi!!!