venerdì 6 marzo 2015

RETELLING, CHE PASSIONE!!


 Ciao a tutti!!! A guardare il meteo, sembra che tutt'Italia sia sott'acqua, ma io invece mi sto godendo delle splendide giornate di sole -peccato solo non poterne approfittare perchè sto veramente lavorando tanto-.

Oggi invece voglio inaugurare una nuova rubrica sui retelling, sperando che vi piaccia!
Io personalmente ADORO le favole, e quindi non mi faccio scappare neppure i loro retelling, che ultimamente vanno veramente molto di moda.... chi non segue, o almeno non ha sentito parlare, del telefilm "Once Upon a time", in italiano "C'era una volta"? E che dire di tutti i film che escono al cinema?

Quest'oggi, invece di parlare di una favola in particolare, parlerò di quei retelling che sono ambientati in una terra fiabesca, e che utilizzano diversi personaggi.

Per prima cosa, vi presento la trilogia La terra delle storie di Chris Colfer, di cui per ora sono stati pubblicati i primi due capitoli: "L'incantesimo del desiderio" e "Il ritorno dell'incantatrice".
I due fratellini Alex e Conner precipitano dentro il libro di fiabe ricevuto in dono dalla nonna per il loro dodicesimo compleanno. Dall’altra parte c’è la Terra delle Storie, e il primo incontro in quella landa magica è con il Principe Ranocchio. L’avventura chiama. E nelle fiabe, anche nelle più note, niente è come appare...
A me personalmente ispira da morire!!!

L'accademia del bene e del male di Soman Chainani (in uscita a marzo) utilizza l'idea della divisione tra il bene e il male....
Agata e Sophie sono state prescelte per entrare nell'esclusiva Accademia dove si impersonano i personaggi buoni e cattivi delle fiabe. Le ragazze sono agli antipodi: Agata è una ragazzina ombrosa, disadattata, dark, mentre Sophie è bionda, bella e popolare. Sophie è convinta di essere la candidata ideale per impersonare la perfetta principessa. Ma non sempre le cose vanno come ci si aspetta.




Come ultimi titoli, vi presento i due della serie Ever After High: "Il libro dei destini" e "La più malvagia del reame". Anche in questo caso, stiamo impazientemente aspettando la pubblicazione del terzo titolo, A wonderlandiful world.
L'ambientazione è quella di una terra delle storie, in cui tutti i discendenti dei personaggi delle fiabe frequentano il liceo Ever After High; nel Giorno della Promessa, devono giurare di interpretare il ruolo che è stato dei loro genitori, diventando così la nuova Cenerentola, Principe Azzurro, ecc.... peccato che la figlia della Regina Cattiva non si senta affatto tale!!! 
Vi ispira?

1 commento:

  1. ciao scusami ma per il giveaway non si sa chi ha vinto°?

    RispondiElimina

Vi ringrazio per i vostri commenti, mi aiutano a migliorare e a interagire con voi!!!