martedì 4 novembre 2014

LIBRI CHE VOGLIO RILEGGERE ma che non rileggo per mancanza di tempo!


Credo che il titolo di questo post dica già tutto quello che dovete sapere su questo post..... il tempo è tiranno, le liste dei libri che vorremmo leggere si allunga all'infinito, e chi ha mai tempo di rileggere i vecchi amori? Sicuramente non io, o almeno non tutti quelli che vorrei; in questo momento ci sono tre vecchie conoscenze che mi chiamano, e non so per quanto tempo riuscirò a resistere....

Ma quali sarebbero, questi misteriosi titoli???

Al primo posto c'è una storia che adoro leggere in inverno, magari quando nevica: Il leone, la strega e l'armadio, la seconda storia delle "Cronache di Narnia".
Questo racconto l'ho letto la prima volta alle elementari, e mi sono subito innamorata del genere fantasy; solo da grande ho scoperto che c'erano anche altri libri ambientati a Narnia, ed è stato bellissimo ritrovare tutti i personaggi.
Dal momento che non è particolarmente lunga, conto di rileggerla questo Natale, durante le vacanze.
Forse alcuni di voi mi faranno notare che di questo racconto è uscito il film..... e io gli risponderò che non mi è piaciuto proprio per niente!!!
In questo caso, o libro o niente!





Al secondo posto, tutti e tre i libri della trilogia "Queste oscure materie" di Philip Pullman: La bussola d'oro, La lama sottile e Il cannocchiale d'ambra.
Questi tre libri li ho letti quando ancora abitavo in Francia, e proprio perchè mi hanno appassionata molto ho continuato la lettura e sono molto migliorata con la lingua!
In questo caso, invece, mi è molto dispiaciuto che abbiano girato solo il primo film, perchè è la classica trilogia in cui più proseguo e più mi appassiono, e avrei veramente amato vederne la trasposizione su schermo.







All'ultimo posto (ma ultimo non per preferenza, ma per grossezza della serie e quindi di tempo richiesto) il ciclo dell' "Eredità" di Christopher Paolini: Eragon, Eldest, Brisingr, Inheritance. Nei vostri blog non vedo parlare quasi mai di questa serie, eppure per me è molto bella, il ritmo di questi libri è splendido e i personaggi sono veramente impressivi.
Anche in questo caso, secondo me i film non meritano per niente, ho guardato il primo, mi sono schifata e non ho più considerato i successivi. E poi la doppiatrice di Saphira è veramente orrenda!!! No, per gustare questa quadrilogia bisogna leggerla, anche se ammetto che i film facciano risparmiare veramente molto tempo dal momento che questi tomi sono giganteschi!!!






Anche voi avete dei libri che vorreste rileggere ma che non sapete mai QUANDO? Sono gli stessi che in questo momento voglio rileggere io? O questi titoli sono nella vostra wishlist per la prima volta? O ancora, è la prima volta che ne sentite parlare?



15 commenti:

  1. Le cronache di Narnia lo sto leggendo in questo momento! sono al Principe Caspian! bellissima saga!!
    Eragon piacerebbe tanto anche a me rileggerlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bella lettura che stai facendo, ti invidio!!! *_*
      QUanto a Eragon.... ma come si fa???? Troppe pagine..... T_T

      Elimina
  2. Lette tutte e tre le saghe *-* mi mancano il secondo e il terzo di queste oscure materie però.
    Il ciclo dell'eredità non mi è piaciuto particolarmente però

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Queste oscure materie secondo me diventa più bello nel secondo e terzo capitolo, quindi insisti!!!
      Il ciclo dell'Eredità lo adoro.... veramente, lo adoro!

      Elimina
    2. Ma come ben avrai capito dalla mia passione per Le croncache del ghiacchio e del fuoco, io adoro quasi tutto ciò che è medievaleggiante, e se c'è un po' di magia/fantasy in mezzo non ne parliamo.... gusti!!

      Elimina
  3. Ciao sara!!!!
    Che carino questo post... io non ho mai letto serie di eragon ho visto il film e mi era piciuto un casino..... una delle serie che vorrei leggere è sicura quella di hp .. e shadohunters.... due serie che amo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. HArry Potter è di sicuro tra le mie serie preferite, ero in coda davanti alla libreria la notte che è uscito l'ultimo tomo!!
      Shadowhunters l'ho appena iniziato, carino ma per ora non mi ha catturata in modo speciale!

      Elimina
  4. ma sai che non le ho lette? Io ogni tanto vorrei rileggere qualcosa, ma poi guardo la mia pila di ancora da leggere e desisto. Anche se un pensierino prima dei film l'ho fatto (hunger games, 50 sfumature...)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il problema e' proprio la pila che mi manca,pero' alcuni libri li rileggo lo stesso ogni tanto...ad esempio Harry Potter,ogni tanto rileggo tutta la saga!

      Elimina
  5. bellissimo post! rileggerei mille volte tutti e 7 gli harry potter...e poi penso anche alcuni gialli...
    il ciclo dell'eredità di cui parli mi ha sempre attratto tantissimo ma non ho mai avuto il coraggio di comprare (e leggere) quei mattoni...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il ritmo è spesso lento, quindi le pagine si accordano ai lunghi spostamenti e alle descrizioni. A me piace molto proprio per questa sua caratteristica, ma ti capisco se non ce la fai a cominciare!!

      Elimina
  6. A me piacerebbe tanto rileggere la trilogia di Hunger Games e la saga di Harry Potter *_* poi ovviamente rileggerei Il trono di ghiaccio e La corona di mezzanotte (nonostante li abbia letti soltanto qualche mese fa!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io quella saga devo ancora cominciarla!!!!! Voglioooo!!!!*_*

      Elimina
  7. Dopo aver visto nelle ri-letture desiderate due dei miei libri preferiti (adoro Lewis e Pullman), credo proprio che non smetterò di seguire i tuoi post! Hai appena guadagnato una nuova follower! c:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah, molto bene Belle!!! Vedo che tu invece come foto-profilo hai Belle di Once Upon a time, ti stimo!!! :-)))

      Elimina

Vi ringrazio per i vostri commenti, mi aiutano a migliorare e a interagire con voi!!!