lunedì 10 novembre 2014

SAGHE: That's the problem....


Ciao a tutti!!!
Come avete passato il fine settimana? Io ho dato fondo a letture di libri e fumetti, questa settimana aspetto due importantissime notizie, e ho preferito rilassarmi nell'attesa. Ve ne parlerò meglio quando le avrò ricevute, ma nel frattempo incrociate le dita per me!!!
Proprio stamattina mi è venuta un'idea per una nuova iniziativa che coinvolgerà tre saghe: Harry Potter, Divergent e The Elite, datemi un po' di tempo per svilupparla e ve la proporrò quanto prima, promesso!!!

Nell'attesa di tutte queste notizie ed eventi, questo post è per chiedervi un consiglio, sono sicura mi sarete davvero di grande aiuto!
Ho dato un'occhiata alla mia lista infinita di libri da leggere, e mi sono resa conto che le serie occupano veramente moltissimo spazio.... ho deciso quindi di farne fuori qualcuna, ovviamente qualcuna di già finita così da poter depennare 3 o 4 titoli al colpo e di non rimanere con (un'altra) storia in sospeso.... (mi bastano le Cronache del ghiaccio e del fuoco, Raven Boys, Le Cronache lunari e Mystic City....).

Ovviamente ci sono diverse serie che mi interessano e che sono già concluse, e io da sola non so decidermi su quale scegliere.... mi date una mano? Ecco le mie candidate:

The maze runner di James Dashner.... non credo che ci sia bisogno di spiegazioni, il film è uscito da poco e credo che tutti ormai sappiano di cosa si tratta.




La Trilogia dei Canti delle terre divise, di Francesco Gungui: non so esattamente se aspettarmi una rilettura della Divina Commedia, o qualcos'altro... voi ne sapete di più?



I lupi di Mercy Falls di Maggie Stiefvater: amo molto quest'autrice e la trama mi ispira molto, ma ho appena finito di leggere Raven Boys e temo un'indigestione....




La trilogia Prodigy di Marie Lu: purtroppo il capitolo finale non è ancora uscito, ma spero lo sarà a breve.... che dire, un altro distopico da aggiungere alla mia collezione!!!



Tra tutti, forse sono più orientata sulla Trilogia dei canti delle terre divise.... Prodigy deve ancora finire, la Stiefvater l'ho appena letta.... voi che dite? Ne avete letti alcuni, o tutti, e sapete consigliarmi?


23 commenti:

  1. Inferno lo sta leggendo una mia amica, e dice che è fantastico. Per quanto riguarda Shiver, vai tranquilla! Non avrai un'indigestione della Stiefvater, perché questa saga non ha nulla a che fare con Raven Boys! E non vedo l'ora di sapere di questa nuova iniziativa (già che leggo Harry Potter mi piace!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottimo! ^^ questa prima risposta mi rassicura molto! Grazie mille,e certo resta sintonizzata per l'iniziativa con hp!!! Anch' io lo adoro!!!

      Elimina
  2. Ho letto Inferno di Gungui e l'ho abbandonato, non mi è proprio piaciuto. Poi, devo dire che io e la Stiefvater non andiamo proprio d'accordo, detesto il suo stile quindi non so darti un giudizio oggettivo xD
    Per quanto riguarda Legend e Prodigy li ho amati da morire. Te li consiglio *______* La trilogia di Maze Runner l'ho letta tutta e mi è piaciuta. Bella, anche se non priva di difetti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ODDIO,mi smonta molto il fatto che tu l'abbia abbandonato,ma soprattutto e' comico avere i primi due commenti all'opposto come consigli....

      Elimina
  3. Di queste tre ho letto solo quella di Marie Lu, quindi ti consiglio quella. In lingua originale è finita, quindi se leggi in inglese la puoi completare e depennare senza troppi problemi (non è un'inglese particolarmente difficile).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si,questo e' sicuramente vero! Anzi,potrebbe essere la scusa per ripassare un po' la lingua...

      Elimina
  4. io sto leggendo la saga di Dashner! sono al secondo e te la consiglio vivamente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene!! Io ho visto il film e mi ha veramente catturata,se mi confermi che anche i libri sono belli tanto meglio!

      Elimina
  5. Io le ho lette tutte tranne Canti delle terre divise.
    Shiver te la consiglio se cerchi una storia romantica con uno stile poetico.
    The Maze runner la consiglio se ti piacciono le storie con molta azione e poco romanticismo. Ma i colpi di scena sono assicurati!
    Mentre Legend è una perfetta via di mezzo: una trama ricca d'azione e con una storyline romantica degna di nota. è la saga che ti consiglio maggiormente :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi piace questo commento sintetico sulle qualita' dei libri :-)) in questo momento non sono molto romantica,quindi secondo questa descrizione sceglierei Prodigy oppure The maze runner

      Elimina
  6. Shiver è formidabile, devi assolutamente leggerlo! *_*
    Stessa cosa per Legend, anche io sto aspettando ansiosamente l'ultimo libro, ormai non dovrebbe mancare molto...spero! ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si dai,incrociamo le dita per l'uscita!!!!!

      Elimina
  7. Qui un premio per te!
    http://illibroincantatodigiorgia.blogspot.it/2014/11/liebster-blogger-award.html :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giorgia!!!! Passero' uno dei prossimi giorni a dare un'occhiata e a commentare qualche tuo post ;-))))

      Elimina
  8. Ciao Sara!!!
    La trilogia di Maze Runner è fantastica! Te la consiglio soprattutto se hai amato Hunger Games o se in generale ami i libri distopici!
    Inferno è un libro bello -non bellissimo- e io ho adorato i vari riferimenti alla Divina commedia. Purtroppo non ho ancora terminato la trilogia ma conto di farlo!
    Shiver è una storia molto dolce e romantica, forse un po' troppo dato che stiamo parlando di lupi mannari. Ho letto solo il primo e nonostante mi sia piaciuto, credo proprio che non andrò avanti.
    Legend e Prodigy sono davvero fantastici, niente da ridire!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ADORO i distopici....molto meno le storie troppo dolci....

      Elimina
  9. Ciao Sara!! Non ho ancora letto nessuno di questi libri, ma " a pelle" ti consiglierei la trilogia di Gungui, mi incuriosisce parecchio!!

    p.s. Qui c'è un premio per te!! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il premio!!! E sono felice per il voto a Gungui,che mi sembra sia il meno letto di tutti....

      Elimina
  10. ma sai che non ne ho letta nessuna di queste? E dire che mi sembra già di aver iniziato milioni di serie... A me ispira molto quella di Maze Runner, magari la inizio anche io

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco,io contavo su di te Chiaretta,e invece mi sa tanto che ti ho fatto allungare la tua lista!!! XD XD XD

      Elimina
  11. I lupi di Mercy Falls di Maggie Stiefvater è una serie bellissima, secondo me. Si discosta da tutti gli altri romanzi del genere (come ogni cosa prodotta dalla Stiefvater, dopotutto!), ed è scritta benissimo. Se ti piace l'autrice non puoi proprio non leggerla ;)
    Ho letto anche Il Labirinto (che ho recensito sul blog proprio qualche giorno fa), e sinceramente mi aspettavo qualcosa di più...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma passero' sicuramente a leggere la recensione!!! Grazie della tua opinione!!

      Elimina
  12. Oh sono anch'io interessato a Legend e Il labirinto, ma non so cosa farò...
    Comunque, c'è un premio per te! http://dalibroalibro.blogspot.it/2014/11/liebster-blog-award.html

    RispondiElimina

Vi ringrazio per i vostri commenti, mi aiutano a migliorare e a interagire con voi!!!