sabato 12 luglio 2014

LOVELY BLOG TOUR 2014


Ciao a tutti!!!!!!!!
Finalmente questa settimana è finita, e finalmente stanotte ho potuto dormire ben 10 ore di seguito, senza la sveglia alle 5,30 del mattino e il treno!!! So che ho ancora due settimane molto dure davanti a me, ma intanto mi godo il week end :-))

Da qualche settimana avevo preso l'abitudine di andare in biblioteca il sabato mattina; qui da me la biblioteca è nel centro storico del paese, in un bellissimo edificio antico, quindi ne approfitto per farmi un giro e iniziare con calma il fine settimana. Quest'oggi però, visto la quantità di libri mostruosa che devo smaltire, ho preferito rinunciare ^^
Ne approfitto per imbastire un po' i post della prossima settimana, così potrò pubblicare senza problemi nonostante l'inferno che mi aspetta ^^ anzi T_T

Volevo anche avvisarvi che, visto che ormai siete quasi in 100 a seguirmi, farò a breve un giveaway, e ho creato un sondaggio sulla sidebar di destra per chiedervi la vostra preferenza sul libro che metterò in palio. Sono tre libri che io stessa vorrei leggere e spero che vi piacciano, anche perchè sono tre generi molto diversi tra di loro.

Oggi, con il mio solito cronico ritardo, finalmente posto il Lovely Blog Tour 2014, in cui sono stata nominata da Alessia di Il profumo dei libri, che ringrazio infinitamente per aver pensato a me!


Com'è cambiata la tua vita con il blog?
Non è proprio la mia vita ad essere cambiata, direi piuttosto la mia agenda: prima di aprire il blog, nella mia agenda segnavo tutte le frasi che mi avevano colpito dei libri che leggevo, oppure riportavo i miei pensieri sulle mie letture; ora la mia agenda è molto più "asettica", almeno sul versante libri!! (tutto il resto è rimasto, gli impegni di lavoro, le faccine tristi o allegre, i biglietti dei musei, ecc)

Descriviti con un aggettivo
Tenace. Non mollo finchè non ho raggiunto ciò che mi sono prefissata; posso essere veloce o lenta nel farlo, ma alla fine ci arrivo. SEMPRE.

Quale stato d'animo ti rappresenta meglio?
Penso l'ottimismo; sono la clssica persona che vede il bicchiere mezzo pieno in quasi tutte le situazioni; se proprio proprio le cose vanno male, mi accontento di dire "peggio di così non si può, quindi a breve andrà meglio". Se fossi uno smile, sarei faccina sorridente con gli occhi chiusi e le guancette rosse.

Trovi più seducente l'intelligenza o l'attrazione fisica?
Oddio... a costo di sembrare scontata, ci vogliono entrambi!!! Di che tipo di "seduzione" stiamo parlando? Se parliamo di seduzione fisica ci vuole il fisico, se invece è fascino intellettuale ci vuole il cervello.
Ad ogni modo, penso che non si possa stare con una persona senza stimarla: per me e la mia Stellina è così, è un uomo che stimo tantissimo e di cui mi fido molto quando devo prendere le mie decisioni.

Quanti libri leggi in un anno?
Ne leggo in media uno alla settimana, quindi direi una sessantina all'anno; a volte nella reading challenge mi rendo conto che ci sono persone che riescono a leggere normalmente 8 libri al mese.... sinceramente, non ho proprio idea di come ci riescano!!

Un tuo pregio/difetto?
Il pregio è l'indipendenza; faccio le mie scelte e porto avanti i miei progetti anche se sono da sola.
Il difetto è l'orgoglio. Sono molto orgogliosa, e questo non è proprio una bella caratteristica.... però so di esserlo, quindi quando mi capita di offendermi per qualcosa ci penso e mi chiedo "è veramente così grave, oppure sono io che me la prendo troppo?" e riesco a ridimensionare il tutto.

Musica/cantante/strumento preferito?
Oddio, esattamente come per i libri, anche nei miei gusti musicali sono molto eclettica.... di tutto un po', musica classica, rock, jazz, pop.... a seconda del periodo che sto vivendo posso ascoltare all'infinito un genere o un cantante, per poi abbandonarlo per anni; l'unico "genere" che non abbandono MAI sono le sigle dei cartoni animati, sia quelle degli anni '80 sia quelle più moderne ^^
Per quanto riguarda gli strumenti musicali, adoro il sassofono, è uno strumento con tutte le sfumature e tutti i suoni.

Quanto trovi carine/stupide queste attenzioni con un premio?
Trovo che siano carine, è un modo per parlare un po' di me ai lettori che mi seguono ^^ 
Quello che mi dispiace è di non avere abbastanza tempo per postarle subito.

Ora, dovrei taggare altri 10 blog.... è un bel pezzo che questo tag gira, quindi ne nominerò solo altri 5, e se hanno già partecipato pazienza ^^
  • Francy di Never Say Book, ho scoperto in lei una blogger entusiasta e piena di buone idee; Francy è molto giovane, ma il suo blog è già molto caratteristico!!!
  • Mel e Mys di The Bookshelf, che mi fanno morire dal ridere con i loro post XD
  • Juliette di Sweety Readers, colpevole di fare sempre aumentare la mia wishlist!!
  • Giusy P. di Divoratori di libri, che non seguo molto ma di cui amo molto il blog
  • Valentina di Down the Rabbit Hole, per la quale il discorso è come per Giusy ^^ mi piacerebbe seguirla di più e mi piace il suo blog, ma non la commento molto

8 commenti:

  1. Quasi 100 :3 che bello ^^ sono felice che il tuo blog sia già a questo punto :3 te lo meriti :3 uhh...grazie per lè belle parole che mi hai riservato :3 sono felice che pensi tutto questo :P grazie grazie grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma figurati Francy,ho detto solo quello che penso ;-)

      Elimina
  2. Grazie Sara ^___^ sono felice di sapere che ti piaccia il mio blog (: complimenti per i quasi-cento follower :D

    RispondiElimina
  3. sono arrivata tardi per il sondaggio, sarà per il prossimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non temere Chiaretta, ci saranno altri sondaggi!!! ;-)

      Elimina
  4. Belle risposte! **
    Hahahah già ti immagino nella versione smile ;)
    Mi piace il tuo ottimismo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che dire.... :-)))))))))))))))))))))))))

      Elimina

Vi ringrazio per i vostri commenti, mi aiutano a migliorare e a interagire con voi!!!