sabato 5 luglio 2014

I MIEI BUONI PROPOSITI #4: LUGLIO



Ciao di nuovo!!!
Uff, questo post lo dovrei pubblicare a inizio mese, ma poi non so come in un modo o nell'altro sono sempre in ritardo... c'è un proverbio che dice "meglio tardi che mai", quindi, scusandomi per il ritardo, ecco l'appuntamento mensile con "I miei buoni propositi".

Ma com'è andata a giugno? Volevo accorciare un po' la mia wishlist con la scusa della Mastereader reading challeng, in cui dovevo scegliere dei libri con le copertine di un colore predominante. 
Devo ancora postare la recensione di Graceling (cover gialla) e sto ancora finendo di leggere Piccoli limoni gialli (cover bianca), ma per il resto ho raggiunto l'obiettivo, con La cena delle bugie (cover blu, qui la recensione), Quanti giorni dopo di lei (cover verde, qui la recensione), e Borgo Propizio (cover rossa, qui la rcensione). 
A parte questi pochi titoli però, come già vi dicevo in un altro post, non ho letto nient'altro, e questo nonostante le ferie al mare.... non solo, ma la mia wishlist si è allungata a dismisura, con molti nuovi titoli.

Inizio quindi luglio con molti post in arretrato sul blog, e una wishlist ormai ingestibile; a complicare il tutto, sono passata in biblioteca la settimana scorsa, ed ecco la situazione:

Questo mese voglio semplicemente finire questa torre di libri (che oltretutto è in equilibrio precario sul mio comodino, e ho paura che mi cada addosso in piena notte). 
Questo proposito mi pone diversi problemi: primo, non so se ce la farò perchè sono molti titoli. Ma soprattutto....da cosa inizio? Che criterio scelgo?? Non ne ho uno di preferito rispetto agli altri... Visto che questo mese ho tre settimane di viaggio in treno, potrei tenere i più sottili per il viaggio (così evito di spaccarmi le spalle per il peso), e i più grossi per leggere la sera prima di addormentarmi, ma questo vorrebbe dire leggere più titoli contemporaneamente, e l'idea non mi esalta. 
A complicare le cose, a fine mese ci saranno i nuovi obiettivi della Mastereader reading challenge, e spero TANTO di poterli abbinare a qualcuno di questi titoli (o a dei titoli che ho in wishlist).

Ce la farò? Chi vivrà vedrà.... voi cosa ne dite? 

14 commenti:

  1. Beh è senza dubbio una Gran Pila di libri v.v in un mese leggere tutti quelli è una sfida però v.v

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si,e' la mia sfida personale....

      Elimina
  2. wow! che grande torre! ti auguro di riuscire a smaltirla in questo mese! io non ce la farei mai!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh,non sono per niente sicura neppure io....

      Elimina
  3. Io ho letto i libri per la Mastereader tutti di corsa perché pensavo che scadeva il 24 giugno ahahahahah xD

    RispondiElimina
  4. Cara mia, ricorda: MAAAI PAAAURAA (urlato un po' come "questa è Sparta") v.v

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Urlata in quel modo mi fa paura....*-*
      Ti rispondo con una frase di Toradora,uno dei miei cartoni/manga preferiti: non c'e' niente da temere,devi solo battere le tue debolezze.

      Elimina
  5. Sono riuscita a terminare la sfida, per fortuna! All'inizio ero entrata in crisi per i colori giallo e verde ahah
    Dai che ce la farai, magari fai un sorteggio per vedere da quale iniziare XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho dovuto mandare una mail per essere sicura che i titoli che avevo scelto andassero bene, avevo mille dubbi...era verde o azzurro acqua? Rosso o ciclamino? Mi hanno veramente messa in crisi quegli obiettivi....o_o

      Elimina
  6. Wow :D Che pila enorme :O Buona fortuna :P Non che io sia messa proprio benissimo ma non ci voglio pensare :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco,l'ignoranza e' una gran benedizione in questo caso ^^

      Elimina
  7. Wow che meraviglia! ce la farei vedrai!

    RispondiElimina

Vi ringrazio per i vostri commenti, mi aiutano a migliorare e a interagire con voi!!!