sabato 11 ottobre 2014

RECENSIONI IN ARRETRATO: Opinioni


Buongiorno!!! Siete già stati a vedere "Il labirinto"? Io spero di andarci stasera, mi incuriosisce veramente molto!!!!
Anche il mio programma di lettura di questo mese procede bene, sono già al terzo titolo dei sette che mi ero prefissata!!!! 
Oggi ho pensato di postare delle mini-recensioni di due libri della Elliot Edizioni che ho letto recentemente: nessuno dei due mi ha colpita particolarmente, ma sono entrambi stati delle letture gradevoli e scorrevoli.

Questo primo titolo, Le Sultane, racconta le (dis)avventure di tre vecchiette che vivono nello stesso palazzo. Gliene capitano proprio di tutti i colori: vicine maleducate, gioielli rubati, mariti con l'alzheimer, figlie finite in sette: questo romanzo è una commedia che lascia un gusto amaro in bocca, ma soprattutto ci sono dei passaggi che ho trovato veramente lugubri e difficili da leggere: non sempre le vecchiette sono così dolci come sembrano, soprattutto queste tre.










L'Hotel dei cuori infranti, invece, è proprio una commedia leggera e con un'ironia tutta inglese: il protagonista eredita un Bed and Breakfast in uno sperduto paesino del Galles e, stanco della frenesia di Londra, decide di trasferircisi: l'edificio però è una cattapecchia fatiscente, e i soldi che servono per mantenerlo sono troppi: come fare per evitare la rovina? Semplice, organizzare dei week-end a tema in cui si insegna ai neodivorziati a fare tutto ciò che non sanno fare perchè se ne occupava il partner.
Il difficile in questo libro è superare le prime 100 pagine, che contengono le lunghe descrizioni delle vite dei personaggi che si iscirveranno ai corsi, e che personalmente mi hanno annoiata.


4 commenti:

  1. Ah, purtroppo nessuno dei due mi ispira particolarmente. Andrò a vedere Il labirinto domani sera, non vedo l'ora!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ripeto, non sono due libri da leggere assolutamente, sono semplicemente curiosi, quindi il fatto che non ti attirino non è un problema!! ^^

      Elimina
  2. l'idea del secondo sembra carina, però i libri che non prendono all'inizio fatico a leggerli in questo periodo. Io non sono andata al cinema, volevo prima leggere il libro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti stavo per abbandonarlo,ma ho tenuto duro!
      Di solito anch'io prima leggo e poi guardo il film,ma in questo caso ho fatto un'eccezione perche' temevo di non riuscire ad immaginare bene il labirinto...a volte ho problemi ad immaginarmi i luoghi,ad esempio con la New York di Mystic City,o le citta' dei nani e degli elfi di Eragon.

      Elimina

Vi ringrazio per i vostri commenti, mi aiutano a migliorare e a interagire con voi!!!