domenica 19 ottobre 2014

SEASON'S NEWS #8: Speciale Halloween


In questa rubrica vi potrò parlare di tutto ciò che riguarda i libri: cosa penso, cosa leggo, cosa amo, confronti tra libri

Ciao a tutti e buona domenica!!!! 
Io mi sto godendo gli ultimi giorni di fiacca prima di consegne importanti!! Quindi, come promesso, vi posto lo Speciale Halloween che vi avevo promesso!!!

Quest'anno in realtà non sento quasi per niente l'atmosfera di Halloween, di solito aiuto una coppia di amici a preparare dei dolci "a tema", ma quest'anno siamo tutti un po' sotto-tono.....
In ogni caso, ecco una selezione di libri che trovo particolarmente adatti alle atmosfere di questo periodo: li ho scelti tra tanti proprio per il luogo in cui sono ambientati (tutti a nord) e per le atmosfere di mistero-tensione-maltempo.



AFTER, di Jessica Warman
E' un thriller un po' particolare.... la protagonista, una ricca e viziata ragazza del Connecticut, si sveglia sullo yacht di famiglia dopo una festa con i suoi amici e scopre il proprio cadavere che galleggia in acqua. 
La ragazza non ricorda niente, ma cerca di ricostruire cos'è avvenuto, aiutata dal fantasma di un compagno di classe.
Le atmosfere sono molto particolari, e ovviamente tutti nascondono dei segreti, nulla è come sembra!!









LA CORSA DELLE ONDE, di Maggie Stiefvater
Questa autrice non ha davvero bisogno che la presenti, è una garanzia, e dai giretti che faccio negli altri blog ho capito che piace anche a parecchi di voi.
Il romanzo è ambientato sull'isola di Thisby, si capisce che è da qualche parte a nord dell'Inghilterra. Ogni anno, poco prima della festa dei morti, dal mare emergono i cavalli d'acqua, degli esseri velocissimi e letali, che vengono catturati ed addestrati per un mese per competere nella Corsa delle onde.
In questo libro ci sono costantemente nebbie, freddo e un ambiente brullo e duro; i momenti di tensione sono ben pesati, il ritmo è veloce ed incalzante!!
LA PORTA DEL TEMPO, di Ulysses Moore
Si lo so, ho veramente una fissa per i libri per l'infanzia.... ma li trovo veramente belli e ne leggo ancora molti!!
In questo caso, questo romanzo è il primo di una lunga serie, e una nota iniziale avverte come l'autore stia traducendo dei taccuini che gli sono stati misteriosamente recapitati in albergo mentre era in vacanza in Cornovaglia.
I due fratelli Julia e Jason si trasferiscono in un paesino della Cornovaglia, Kilmore Cove, che non è segnato su nessuna mappa e non compare nell'elenco telefonico o in internet. I due gemelli, assieme all'amico Rick, si divertono ad esplorare la casa durante una notte di tempesta.
Questo libro contiene una buona dose di avventura (ci sono anche gli immancabili cattivi!!!) e la tempesta è davvero impagabile!!




Spero siate soddisfatti della mia selezione!!! Io li ho letti tutti, e mi sono tutti piaciuti nonostante i generi diversi.

13 commenti:

  1. Io ultimamente sto adorando i libri editi Il battello a vapore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' una grandissima casa editrice!! Ho letto molti suoi titoli.

      Elimina
  2. La corsa delle onde mi è piaciuto tantissimo! Gli altri due sembrano molto interessanti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io l'ho adorato!!! Dei tre e' il mio preferito.

      Elimina
  3. La corsa delle onde mi ispira un sacco, grazie per avermelo fatto scoprire ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di niente!!! ^^ Vedrai che ti piacerà!!!

      Elimina
  4. Mi ispirano tantissimo After e La corsa delle onde! Ammetto che della Stiefvater non ho ancora letto niente...sono una brutta persona. :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nel blog Reading is believing parte oggi un GDL con un libro della Stiefvater, se vuoi unirti potrebbe essere una buona occasione per iniziare!! Trovi il banner da me, nella sidebar di destra.

      Elimina
    2. Grazie per la segnalazione! :D

      Elimina
  5. La corsa delle onde mi ispira un sacco ;) anche se non lavevo mai pensata come una lettura da halloween ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho scelto per il tempo, mi sembra proprio un libro da morti..... e in effetti ci sono anche diversi lutti, i cavalli d'acqua si nutrono di..... uomini!!! ;-)

      Elimina
  6. la corsa delle onde mi ispira molto! Anche la trama di after in effetti

    RispondiElimina
  7. After per me e' stato una scoperta,non sapevo cosa aspettarmi ma mi e' piaciuto,e' stato una lettura accattivante.

    RispondiElimina

Vi ringrazio per i vostri commenti, mi aiutano a migliorare e a interagire con voi!!!