mercoledì 8 ottobre 2014

RECENSIONE: THE TRAP


Buongiorno lettori!!! 
Ottobre mi piace molto come mese, le giornate sono ancora abbastanza lunghe, le foglie iniziano a cambiare colore e tutte le feste devono ancora arrivare, quindi percepisco un bellissimo senso di attesa.
Dopo due bellissime settimane di sole, quest'oggi ha ricominciato a piovere, e mi è sembrata la cornice ideale per pubblicare la recensione di "The Trap" di Andrew Fukuda.

Titolo: The Trap 
Serie: The Hunt #3
Autore: Andrew Fukuda
Casa Editrice:  Il Castoro
Uscita: 2014
Pagine: 367
Prezzo:  15,90 €

TRAMA

Nel mondo violento e spietato dei vampiri, Gene e Sissy hanno scoperto la chiave per uscire dall'orrore: un'arma in grado di ritrasformare quelle creature assetate di sangue in esseri umani. Ma non sanno ancora come usarla, e la sfida sembra impossibile: il treno su cui viaggiano punta dritto verso la metropoli e il Palazzo del Governante, e i rischi che finora hanno corso non sono nulla in confronto a ciò che li aspetta alla meta. Ora più che mai, una sola cosa è importante: Gene e Sissy devono restare uniti, costi quello che costi. Ma nella lotta per la sopravvivenza Gene dovrà fare i conti anche con Ashley June - il suo primo amore - e con i molti segreti che hanno segnato la sua vita e quella di suo padre. Quando la verità sarà finalmente svelata, Gene sarà pronto ad affrontarne le conseguenze?

COSA NE PENSO

Come ormai sapete, avevo adorato i primi due capitoli di questa saga, The Hunt (qui la recensione) e The Prey (qui), che mi avevano letteralmente tenuta col fiato sospeso e che avevo divorato uno di seguito all'altro. 
Prima di leggere quest'ultima parte ho fatto una pausa e ho letto altri libri, per assaporare l'attesa al meglio: mi aspettavo molto da questo ultimo titolo, e lo tenevo sul comodino per gustarmelo anche se non l'avevo ancora cominciato. Altre blogger mi avevano già anticipato che sarebbe stato spettacolare, quindi sapevo che la mia era un'attesa senza rischi di delusione.
Quando finalmente l'ho letto.... sono rimasta incantata!!! Esattamente come per i primi due, l'ho letto tutto di un fiato, assaporando ogni momento: il libro ha pochi momenti di pace, per lo più ci sono moltissimi momenti di suspence sempre crescenti, e per tutto il tempo la situazione dei protagonisti peggiora sempre di più, fino a farmi chiedere "oddio, ma come ne usciranno adesso???".

Menzione d'onore per il finale: capita che i finali delle trilogie deludano, o non siano dei "veri" finali, ma in questo caso il finale era netto, chiaro e meraviglioso!!! Mi ha lasciata con i brividi in tutto il corpo, è stato un colpo di genio e per niente scontato!

Stagione: come per gli altri due libri, vi consiglio di scegliere una stagione fredda e buia, tardo autunno o inverno, visto che ci avviciniamo ad Halloween potrebbe essere l'occasione perfetta!!!

 


6 commenti:

  1. wow *-* già questa saga era in wishlist, adesso, dopo aver letto le tue recensioni positivissime, lo voglio ancora di più *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sisi, io sono stata proprio soddisfatta!!! Bella,scritta bene,intrigante,con un bel finale!

      Elimina
  2. Ne sento parlare sempre bene, quindi penso che mi deciderò a mettere la serie in wl!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, decisamente e' un buon metodo per allungarla!!!

      Elimina
  3. Awww anche tu l'hai amato! io l'ho trovato semplicemente perfetto *___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti infatti!! Raro trovare delle saghe del genere!!

      Elimina

Vi ringrazio per i vostri commenti, mi aiutano a migliorare e a interagire con voi!!!