domenica 7 giugno 2015

LET'S TALK ABOUT: Come si allungano le wish list


Buongiorno a tutti lettori!!! Finalmente ieri la mia adorata casina si è liberata ed ho potuto andarci... l'idea era di pulire tutto e trasferirsi con calma oggi.... e invece!! I vecchi inquilini sono partiti senza passare neppure l'aspirapolvere, così per terra ho trovato polvere e trucioli di legno... per non parlare del resto!! Ci ho messo due ore a pulire il frigo, era pieno di bucce di cipolle, resti di dado, e macchie appiccicate ovunque.... ci siamo resi presto conto che ci sono diversi lavoretti da fare: il piatto doccia perde, il lavandino della cucina è da cambiare, la tavoletta del water è rotta.... così il trasloco è slittato, per ora ci limitiamo a sistemare tutto. Con questa temperatura non è certo facile, e la casa non ha il condizionatore..... MUORO!!!!
L'inciviltà di certa gente è ENORME.
Prima di partire per il Le Roi Merlin, vi posto al volo un piccolo post.... enjoy!!!


Avete presente quelle wish list che continuano ad allungarsi? La sensazione di accorciarla barrando un titolo, ma di allungarla subito dopo aggiungendone 3? O lo sfarfallio allo stomaco leggendo le novità editoriali delle case editrici e pensando "oddio, questo titolo lo DEVO aggiungere!!" ? Appunto.
Tutte noi siamo alle prese con questo problema quasi quotidianamente, da un lato è bello sapere che ci sono tanti libri ancora da leggere, dall'altro a volte mi viene l'ansia.

Ma COME, esattamente, si allungano le nostre wishlist? Vi parlo di alcune esperienze che ho avuto io, scagli la prima pietra chi non si è ritrovata nelle stesse situazioni.

1- al primo posto, ovviamente, ci sono le nuove uscite: tra tante pubblicazioni, per forza di cose troverò ogni mese qualche titolo interessante... fin qui niente di strano!

2- le serie, ovvero le grandi intasatrici delle wishlist... su questo punto è meglio che non mi soffermi, vi dico solo che io ho una wishlist a parte per loro.

3- le tbr delle altre blogger, o le loro recensioni, mi fanno scoprire tanti titoli interessanti! Troppi, a dire la verità. Ci sono alcuni blog che ho quasi paura di leggere....

4- cercando un titolo nel catalogo della biblioteca, scopro l'esistenza di altri libri.... mi è successo proprio ieri, controllavo se era arrivato "il ladro di nebbia", e per qualche imperscrutabile motivo il catalogo ha deciso di gettarmi nel mezzo delle opere di Alexander Smith McCall, uno scrittore di gialli (ahimè molto prolifico) ambientati in Botswana.... apriti cielo!! La mia wishlist si è allungata in un colpo solo di dieci (10!!!) titoli, e benchè io non veda l'ora di leggerli è stata veramente dura aggiungerli.


5- leggo un libro di un autore, mi piace e decido di leggere tutti i suoi altri titoli.... mi è successo recentemente sia con Donato Carrisi che con Stefania Bertola. Grazie al cielo mi succede anche il contrario, leggo un libro e decido di depennare quell'autore dalla mia lista (Leonardo Patrignani e Francesco Gungui ne sono un chiaro esempio), ma chissà come mai, il rapporto è sempre in positivo per i titoli aggiunti, non per quelli tolti.

Ci sono sicuramente altri esempi che in questo momento non mi ricordo.... e voi? Come allungate le vostre wishlist?

9 commenti:

  1. Io mi ritrovo perfettamente nei modi che hai elencato per allungare la wishlist. Non amo molto le serie composte da tanti volumi ma non resisto al loro richiamo. La mia wishlist ha una vita propria è talmente abituata al mio modo di pensare che automaticamente si scrive da sola tutte le uscite, soprattutto thriller, che vengono pubblicate. Scherzi a parte, la mia lista è infinita, varia, è testimonianza dei tantissimi libri che mi attendono. Un saluto e buon allungamento di wishlist a voi tutti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Belli i thriller, non mi capita spesso di incontrare un lettore che ami questo genere!!

      Elimina
  2. E' vero! Le serie intasano letteralmente le WL perché sei consapevole che -inserendo il primo volume- inserisci anche i successivi! e poi gli altri blog.... oddio! Quanti libri ho scoperto così? Però grazie a loro ho 'sbagliato' a comprare meno romanzi ^^ E gli autori che ti piacciono? Arrivi quasi a desiderare che abbiano scritto UN solo libro XD Uhh e poi io maledico in ''Ti potrebbe anche interessare'' di Amazon e company XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente i blog riescono anche a "salvarmi", ma ripeto, nel complesso il bilancio è a favore delle aggiunte, non delle eliminazioni.

      Elimina
  3. Io sono d'accordo con Francy: i blog mi hanno più salvato che consigliato! Le mie wishlist si allungano anche perchè io amo rileggere... quindi mi appunto lì anche i libri che mi devo ricordare di riprendere in mano. Mi servirebbe ben più di un Rotolone Regina per scrivere tutti i libri che vorrei leggere! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io amo rileggere, ma non inserisco le riletture nella wishlist.... non oso neppure pensare a come diventerebbe!!! Urlo di Munch!!!

      Elimina
  4. la mia si allunga proprio come hai detto tu, non ne scampo una! Ormai è chilometrica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah, infatti infatti..... quest'anno con la mia tbr accuratamente selezionata speravo di avere finalmente messo un po' di ordine e di aver bene accorciato, e invece ne ho già altrettanti da leggere, tra arretrati e novità... che desolazione!!!

      Elimina
  5. SwagBucks is an high paying get-paid-to website.

    RispondiElimina

Vi ringrazio per i vostri commenti, mi aiutano a migliorare e a interagire con voi!!!