domenica 28 dicembre 2014

RECENSIONE: UN INDIMENTICABILE NATALE D'AMORE


Ma ciaoooo a tutti, e buone feste!!!!
Come avete passato questi giorni?? Io sono stata presa in ostaggio da parenti e famiglia sia il 24 che il 25 (eh sì, da me festeggiamo entrambi i giorni!). Il 26 purtroppo mi sono ammalata, e sono ancora chiusa in casa nell'attesa di stare meglio. Ieri ha nevicato e finalmente è arrivato il freddo, così ora tutto il paese e i boschi sono coperti di bianco e non si sente neppure un suono.... è proprio magico, la neve mi fa tornare bambina!!

Titolo: Un indimenticabile Natale d'amore
Autore: Milly Johnson
Casa editrice: Newton Compton Editori
Uscita: 2013
Pagine: 317
Prezzo: 9,90


TRAMA

Natale è il periodo dell'anno in cui bisogna essere felici... ma Eve non ha mai amato le feste. Tutti i suoi sogni, i suoi desideri e le sue illusioni sono sempre stati disattesi. Eppure, quest'anno il destino sembra avere in serbo per lei qualcosa di davvero speciale. Sotto l'albero, Eve trova, infatti, l'unica cosa che non si sarebbe mai aspettata di ricevere: una vecchia zia le ha lasciato in eredità un parco di divertimenti dedicato al Natale. Ma le disposizioni testamentarie sono molto chiare: Eve dovrà dirigerlo con l'aiuto di un affascinante e misterioso socio d'affari, un uomo che risponde al nome di Jacques Glace. Ma chi è questo Jacques e com'è che la zia Evelyn l'ha incluso nelle sue ultime volontà? E perché Eve è costretta a dividere con lui la bizzarra eredità? Nonostante i tanti dubbi, la ragazza non rinuncia a questa nuova sfida: Winterworld sarà un grande successo. Riuscirà Jacques a farle amare di nuovo il Natale e a sciogliere il ghiaccio che tiene prigioniero il suo cuore?

COSA NE PENSO

Quando ho deciso di leggere questo libro non mi aspettavo grandi cose, volevo semplicemente un romanzo rilassante, che non fosse impegnativo, e che unisse l'atmosfera del Natale ad un po' di romanticismo: ho trovato esattamente quello che mi aspettavo.
Eve è una donna abituata ad avere il controllo della sua vita: l'infanzia difficile e la morte del suo fidanzato, cinque anni prima, l'hanno abituata a contare solo su sè stessa e a non aspettarsi regali dalla vita. Eve detesta il Natale, che per lei è collegato solo a ricordi tristi. Ma quest'anno una vecchia zia le lascia in eredità un parco a tema natalizio, Winterworld, a condizione che la nipote non ne cambi il tema e che ne divida la gestione con un misterioso socio, Jacques Glace. Ma chi è quest'uomo? Eve non ricorda di averne mai sentito parlare, ed è convinta sia un truffatore.... oltre al fatto che ha delle idee opposte alle sue per la gestione del parco!!!
Il particolare migliore del libro è sicuramente il parco, che avvolge con la sua magia e la sua atmosfera natalizia: l'idea di un parco a tema con un parco di alberi di Natale e un negozio di palle di neve è veramente incredibile, e se esistesse davvero ci andrei subito.

Stagione: c'è bisogno di chiederlo???? Natale, Natale, Natale!!!

4 commenti:

  1. io invece per Natale sto leggendo Tutta colpa della neve, ma forse avrei fatto meglio a scegliere questo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Com'è? L'ho aggiunto in wishlist perchè mi ispirava....

      Elimina
  2. io non ho letto nessun libro a tema ma solo qualche novella :3
    sembra proprio carino questo libro ** è nella mia wishlist!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche le novelle hanno il loro fascino <3 l'importante è leggere qualcosa che piaccia!!!

      Elimina

Vi ringrazio per i vostri commenti, mi aiutano a migliorare e a interagire con voi!!!