giovedì 11 settembre 2014

RECENSIONE: E SE FOSSE LUI QUELLO GIUSTO?


Ma buongiorno a tuttiiii!!!!!!!!!!! :-)))))
Finalmente in questi giorni il sole ha deciso di venire a trovarmi, è già la seconda meravigliosa giornata di sole, ne approfitto per fare delle lunghe passeggiate col cane.
Da voi piove o c'è il sole?

Oggi posto la recensione del primo libro della Phillips che ho letto, "E se fosse lui quello giusto?"

Titolo: E se fosse lui quello giusto?
Autore: Susan E. Phillips
Casa Editrice: Leggereditore
Uscita: 2013
Pagine: 409
Prezzo: 12,00

TRAMA

La geniale professoressa di Fisica Jane Darlington passa il suo trentaquattresimo compleanno in lacrime. Vorrebbe un figlio, ma non un marito; da sempre infatti la sua grande intelligenza spaventa gli uomini e trovare un candidato adatto al compito non è semplice. Cal Bonner, leggendario seduttore e giocatore di football dei Chicago Stars, non particolarmente acuto, le sembra la scelta perfetta. Jane allora entra in azione, ma rimarrà molto sorpresa: il generoso Cal non assomiglia per nulla all'individuo superficiale che si aspettava, e soprattutto non è affatto disposto a farsi usare e poi scaricare. Come potrà un determinato campione di football interferire nella vita e nei piani di una professoressa un po' speciale che non si è mai, ma proprio mai, innamorata? Con un sacco di onestà, comprensione e molto, molto umorismo...

LA SERIE

Questo libro fa parte della serie dei "Chicago bombers",  una serie di 7 romance che hanno per protagonisti i giocatori della squadra di football di Chicago, e penso che leggerò anche gli altri con un po' di calma (dannata TBR che si allunga sempre più...). I libri si possono anche leggere indipendentemente, però ad esempio in "E se fosse lui quello giusto?" comparivano come comparse i protagonisti del secondo libro "Heaven, Texas un posto nel tuo cuore", e penso sia quindi carino leggerli in ordine.

1- Il gioco della seduzione
2- Heaven, Texas un posto nel tuo cuore
3- E se fosse lui quello giusto?
4- Un piccolo sogno
5- Il lago dei desideri
6- Lady Cupido
7- Seduttore dalla nascita

 COSA NE PENSO

Premetto che il romance non è assolutamente il mio genere. Amo le storie d'amore nei fumetti, ma nei libri devono essere inserite in un quadro più grande, altrimenti spesso mi annoio.
Dopo aver specificato il mio rapporto con questo genere, aggiungo che mi serviva un romance per la mastereader reading challenge, ed ero disperata.... i titoli a cui avevo pensato non andavano bene, e alla fine ho preso questo perchè mi sembrava leggero e scorrevole, un titolo insomma che potessi leggere in fretta e senza dovermi concentrare troppo... le mie aspettative sono state ricompensate!!! E' il classico libro da vacanze, leggero, frizzante, umoristico e con l'immancabile lieto fine.

Mi sono appassionata da subito alla storia e ai protagonisti, anche se all'inizio non amavo molto Jane, fisico che si sente superiore "solo" perchè ha un Q.I. di 180, e che si permette di giudicare gli altri perchè lei sente di avere "un cervello superiore". Tuttavia, le litigate tra lei e Cal Bomber sono veramente esilaranti, esattamente come i tentativi di Jane di sedurlo (per essere un super genio, ne ha di cose da imparare....), l'alchimia tra i due è veramente carina, e ho trovato molto realistici gli interrogativi di Cal sul suo futuro.
Insomma, pur non essendo il mio genere promuovo il libro!

Menzione speciale per la cover, che mi è piaciuta molto con i suoi colori accesi!! Da quando l'ho vista, ho immaginato Jane proprio con quella faccia!!

Stagione: direi che è il classico libro estivo da spiaggia

7 commenti:

  1. Qui purtroppo ci sono temporali ogni giorno :( Goditi quel sole anche per me!
    Il libro mi sembrava carino, e lo terrò in WL, magari ci farò un pensierino la prossima estate :D
    Ho un giveaway in corso sul mio blog, e ti va passa :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo il sole e' gia' sparito,ora piove :-(
      Grazie per l'invito,passero' senz'altro da te a curiosare ;-)

      Elimina
  2. oggi quì è nuvoloso, uffa. Io adoro quest'autrice e tutta la serie, l'ho letta in ordine di uscita che forse è meglio ma mi piace tantissimo. I due che preferisco di questa serie sono "Il gioco della seduzione" e "un piccolo sogno" se vuoi replicare il genere ti consiglio soprattutto "un piccolo sogno" perchè in qualche modo prosegue da questo che hai letto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si,ho letto che in "un piccolo sogno" c'e' il fratello di Cal ...lo leggero',ma li leggero' tutti penso,anche se non so quando...:-p

      Elimina
  3. E' stato il primo libro delle Phillips che ho letto, mi piacque tantissimo! :3 Tanto che ho cominciato la serie dall'inizio... bella la consiglio davvero ^-^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che anch'io ricomincero' dal primo!! Giusto per seguire l'ordine.

      Elimina

Vi ringrazio per i vostri commenti, mi aiutano a migliorare e a interagire con voi!!!