domenica 17 agosto 2014

RECENSIONE: THE PREY


Ciao miei cari!!!!
Questa settimana ho letto come un porcello, era da un bel poì che non leggevo così tanto, merito dei bei libri che ho scelto per tenermi compagnia (e, diciamolo, anche del tempo che non invogliava ad uscire).

Avete passato un buon ferragosto? Io non ho fatto nulla di speciale, ho solo cenato a suon di gelato e poi (visto che dopo tanto dolce mi viene voglia di salato) con un bel po' di patatine fritte e frittini misti... il mio fegato ringrazia sentitamente, ma io sono tanto soddisfatta!!! :-))

In questi giorni ho anche finito di leggere "The Prey", secondo capitolo della serie "The Hunt" di Fukuda, e visto che mi è piaciuto tantissimo lo recensisco al volo.... chi non avesse letto il primo volume faccia attenzione agli spoiler!!!

Titolo: The Prey
Serie: The Hunt #2
Autore: Andrew Fukuda
Casa Editrice:  Il Castoro
Uscita: 2013

Pagine: 367
Prezzo:  15,90 €

TRAMA 

Gene è in fuga. Tutto il suo mondo è crollato. Con lui ci sono gli ultimi umani che ha salvato dalla Caccia, dietro di lui, un’orda famelica di predatori. Ashley June è prigioniera nel covo del nemico, forse persa per sempre. Al suo fianco ora c’è Sissy: coraggiosa, determinata, una vera leader. Quando la fuga li porta in un rifugio di umani sulle montagne, tirano un sospiro di sollievo. Ma sono davvero in salvo? O in quel mondo pacifico si annida un male molto più sottile, ma altrettanto feroce di quello che si sono lasciati alle spalle? E soprattutto: il nemico è davvero lontano? A poco a poco, si fa strada una sola certezza: Gene e Sissy dovranno contare solo su se stessi... se vorranno sopravvivere.

COSA NE PENSO

Inizio dicendo che questo secondo capitolo mi ha tenuta col fiato sospeso tanto quanto il primo!!!
Gene non si trova più nella città dei vamipiri fingendo di essere uno di loro: scoperto, non ha avuto altra scelta che quella di fuggire con i suoi simili, i cinque umani che dovevano essere cacciati e divorati durante la caccia.
Durante il viaggio di fuga verso le montagne, Gene cresce, matura, si affeziona ai suoi compagni di viaggio. Dopo un intero libro (il primo) in cui semplicemente si lasciava sopravvivere, ora Gene prende decisioni, organizza piani, si oppone all'opinione degli altri se ritiene che sia sbagliata. Questa nuova versione di Gene mi piace molto più della precedente.

Dopo una fuga piena di insidie, costantemente braccati ed inseguiti dai vampiri (che escogitano sempre nuovi stratagemmi per seguirli), il gruppo arriva finalmente in un villaggio tra le montagne, dove sono accolti con gioia, riempiti di cibo e fatti riposare. 
Ma sarà tutto oro quello che luccica? Nel villaggio molti particolari sono strani, inquietanti. Il potere è in mano a pochi uomini adulti che si ubriacano e mangiano tutto il giorno, mentre le donne lavorano e li servono. Le ragazze presentano degli strani marchi sulle braccia, e nessuno si spiega da dove arrivi tutto il lusso e il cibo in cui il villaggio è immerso.
Gli anziani, poi, chiedono insistentemente a Gene e ai suoi compagni se abbiano "l'origine", una cura col potere di distruggere i vampiri.

Sissy si riconferma il mio personaggio preferito, solida, concreta, forte, ma anche molto dolce. In questo libro, il rapporto tra lei e Gene cresce, i due diventano i punti di riferimento del gruppo e decidono tutto assieme, ma non tutti sono contenti del cambiamento: Epap, l'altro ragazzo del gruppo, prova da subito una forte gelosia ed ostilità nei confronti di Gene, e sarà molto difficile per i due riuscire a collaborare.

Dopo due libri così intriganti mi aspetto molto dal terzo volume, ma ho preferito fare una piccola pausa e leggere un altro romanzo prima di iniziarlo, perchè la tensione mi stava veramente distruggendo.

Stagione: scelgo, come per il primo capitolo, una serata di tardo inverno, con la copertina e la stufa!!!


8 commenti:

  1. Devo proprio decidermi a iniziare questa serie!Ne parlano tutti cosi bene *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io conosco anche persone che non l'hanno apprezzato,ma poche!!!

      Elimina
  2. Anch'io ho assolutamente voglia di cominciare questa serie: sembra avvincente da togliere il fiato! *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siiii!!! Mi piace quando con le mie recensioni vi invoglio a leggere!!! :-)))

      Elimina
  3. Io l'ho amato tantissimo! ho letto tutta la trilogia d'un fiato!! vedrai che bello l'ultimo, secondo me è perfetto *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non vedo l'ora!!! Tra qualche giorno parto per la montagna,e lo leggero' lassu'!!!

      Elimina
  4. Ciao il tuo blog è straordinario, mi sono iscritta subito!
    Ho dato una sbirciata alle recensioni e sono rimasta insolitamente sorpresa nel vedere che la maggior parte di libri li ho letti anche io! Sopratutto non ho potuto lasciarti un commento quando ho visto la copertina di the hunt e the prey, che io ho amato e sto per iniziare il terzo volume The Trap.
    Che coincidenza!

    Un saluto e un bacio
    Roberta


    Ti lascio il link del mio blog se vuoi fare un salto. Ogni settimana posto dei articoli su libri, recensioni, anteprime, news e dolci.
    Mi raccomando ci conto. un bacione.
    Blog Dolci&Parole
    Facebook
    Canale YOUTUBE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Roberta, e benvenuta!!! ^^
      Paaserò senz'altro da te per lo scambio dei banner e per dare un'occhiata!!! Si, anch'io sto iniziando the trap!!!! Non vedo l'ora ,mi aspetto veramente tanto!!!

      Elimina

Vi ringrazio per i vostri commenti, mi aiutano a migliorare e a interagire con voi!!!