lunedì 4 agosto 2014

BOOK WORLD TOUR: Recap


Ma ciao a tutti!!!!!!!!!!!!

E' iniziata un'altra settimana, ieri da me c'è stato un temporale malefico e molto forte, ha distrutto un sacco d'uva ad un mese dalla vendemmia T_T spero che da voi il tempo sia rimasto sereno!!!

Oggi ho pensato di postare un riassuntino della prima tappa del Book World Tour, che oggi si sposta sul blog di Francy di Never Say Book che vi farà proseguire il giro del mondo scoprendo l'Asia!!!
Per chi volesse inserirsi nella gara, vi ricordo che è ancora possibile iscriversi!!!


Che dire, avete veramente aderito in tanti, e fino all'ultimo minuto avete continuato a leggere! Bravi!!

Ci sono stati degli autori veramente molto gettonati:
  • la tappa italiana ha visto molta fantasia, avete scelto titoli molto diversi tra di loro e mi avete fatta sorridere con le vostre scelte (cos'avrei scelto io? Non ne ho idea, buahahahah!!!! Risata malefica)
  • il classico europeo: avete tutti scelto degli autori molto "classici" (come da richiesta d'altra parte ^^), per lo più avete scelto la letteratura anglosassone e americana del 1800, e ci sono state due Jane Austen e due sorelle Bronte.
  • le guerre: sarà perchè è uscito da poco, ma io avrei letto "Storia di una ladra di libri", scelto da due concorrenti.
  • Il giallo nordico: questo è stato l'obiettivo in cui le vostre scelte mi hano stupita di più: Agatha Christie e Conan Doyle sono stati letti da quasi tutti.... ma dico io, in qualsiasi libreria ormai c'è un intero reparto dedicato ai gialli svedesi e norvegesi, che sono assolutamente nel nord dell'Europa.... invece tutti a leggere gialli a Londra, o tra Parigi e Londra ..... non l'ho proprio capita..... @_@ Solamente due persone hanno letto un titolo di Nesbo (mi avete dato soddisfazione!!!). Questo per dimostrare come io avessi in mente una determinata cosa, e come ne abbia invece ottenuta un'altra!!
Mi è molto piaciuto come ognuno di voi sceglieva in che categoria usare un libro: ad esempio, Il sentiero dei nidi di ragno di Calvino è stato usato come classico da un concorrente, e come libro sulle guerre mondiali da un altro.

Insomma, per farla breve mi sono molto divertita in questo mese con voi!!!
Vi auguro buona fortuna per la prossima tappa, e alla prossima!!!!

6 commenti:

  1. Grazie per questo tour europeo: mi sono divertita tantissimo e sono strafelice di aver scoperto così il tuo blog! Sul giallo nordico ci avevo pensato a scegliere qualcosa di scandinavo, ma poi mi sono detta...naaa, l'Inghilterra mi ispira di più! :P
    A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa proprio piacere Elsa, e a me fa piacere che tu ti sia unita al blog!!! Per il giallo, non è un problema, è stato solamente curioso vedere come moltissimi hanno fatto il tuo stesso ragionamento!!!

      Elimina
  2. L'idea di questo Book World Tour mi è piaciuta da subito, è un bellissimo modo per conoscere nuovi autori e nuovi libri :)
    A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere!!! Ho in mente tante altre iniziative,quindi resta sintonizzata!!!

      Elimina
  3. Ciao cara :) l'ho letto io Nesbo ahahah infatti quando avete scelto gialli svedesi a me è venuto subito in mente Nesbo e la Holt che negli ultimi anni sono gettonatissimi e poi ho visto che tutti avevano scelto cose strane e che non superavano l'Inghilterra bha :)
    Comunque mi sto divertendo tanto tanto, anche se la seconda tappa è molto più complicata della prima!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Cose strane che non superavano l'Inghilterra", mi hai fatta morire XDDDDDD

      Elimina

Vi ringrazio per i vostri commenti, mi aiutano a migliorare e a interagire con voi!!!