Benritrovati a tutti!!!
Rieccomi a casa ^^
Le vacanze sono finite, e questa settimana ricomincio con la mia routine e col lavoro. Prima di iniziare tutte le cose che si sono accumulate durante la mia assenza (o che semplicemente avevo lasciato in sospeso quando sono partita) mi prendo un attimo per chiacchierare con voi: oggi quindi niente rubrica, solo i miei vaneggiamenti!!!
Come prima cosa, vi anticipo che che venerdì 4 luglio, il giorno dell'Indipendenza
americana, prenderà il via la prima Reading Challenge di questo blog:
Book World Tour!!! Non vi anticipo niente, ma vi do appuntamento a
venerdì!!!
Sono un po' delusa perchè al mare volevo leggere parecchio, mi ero portata via diversi titoli, ma alla fine non ho letto molto, appena sono arrivata in spiaggia ho iniziato a dormire e a crogiolarmi al sole, e addio libri!!! Ho letto solo due romanzi in ben 15 giorni!!!! o_O
Evidentemente la stanchezza accumulata in un anno era tanta, e spero di avere ben ricaricato le batterie per affrontare il prossimo periodo di lavoro, però.... come faccio adesso con la mia whishlist sempre più lunga?
Stamattina ho dovuto, come prima cosa, fare un salto in biblioteca e girovagare tra i suoi scaffali.... ne sono uscita con una pila di libri!!! Ve ne riporto alcuni:
A tavola con Sharazad - Le ricette delle Mille e una Notte
Non si tratta di un romanzo, ma di un libro che riporta le ricette di cui si parla nei racconti di Le Mille e una Notte.... il tutto è corredato da dalle illustrazioni magnifiche di Anne-Lise Boutin, che riportano alla magiche atmosfere orientali; sono rimasta talmente incantata che l'ho preso solo per guardare le figure ^^
______________________________________________________________________________
Un caso dimenticato
Per me l'estate è legata al genere giallo, e oggi sono stata attirata come una calamita da questo titolo, in cui il detective è un monaco (ed ex avvocato) che si ritrova ad indagare sull'omicidio di una sua ex collega; in realtà, le prime 50 pagine non mi hanno convinta quindi non proseguirò la lettura, ma la cupa atmosfera londinese potrebbe forse conquistare qualcuno di voi?
______________________________________________________________________________
Gli avventurieri delle Indie
Questo libro soddisfa la mia sete d'avventura!!!!
Non l'ho ancora iniziato, ma sembrano esserci tutti gli elementi per un libro avvincente: Caraibi, pirati, tesori, combattimenti, in una società dove la vita di un uomo non ha valore, e dove il protagonista lotta per conquistare la sua libertà.
______________________________________________________________________________
Starcrossed
Finalmente, dopo tanto tempo, inizio una nuova trilogia, sperando mi soddisfi; ho scelto la serie The Awakening, spero che la combinazione antichi dei dell'Olimpo-storia d'amore mi conquisti!!
_____________________________________________________________________________
Insomma, ho preso veramente una serie di generi diversi tra di loro!!! Ma avevo voglia di generi diversi, quindi ben venga ecletticità! :-)
Voi che ne pensate? Vi incuriosisce qualche titolo, o qualcosa che ho detto? Siete curiosi per la Reading Challenge? Aspetto le vostre opinioni!!!
Il Book world tour *---* che bello :P non vedo lora hi hi ^^ ehh in effetti ogni volta si pensa che al mare di abbia tempo e poi. ..
RispondiEliminaProprio vero !! Per il Book World Tour....hihihi ^^
EliminaIo ho amato l'inters trilogia di Starcrossed *^*
RispondiEliminaTuttavia, ho letto tanti pareri contrastanti.. sono proprio curiosa di sapere cosa ne penserai tu!
Ho appena finito il primo volume,e ammetto di essere contrastata anch'io....o_O
Elimina