lunedì 5 gennaio 2015

COVER... A TEMA #15: Occhi


Ciao a tutti!!! Buon 2015 di nuovo!!!

Domani sarà la Befana, l'ultimo giorno di vacanza, e ammetto di essere un po' triste perchè mi sono abituata a poltrire in queste vacanze. E poi non voglio disfare l'albero!!! Se potessi, vorrei che fosse Natale tutto l'anno!!
Ad ogni modo, giovedì ho un colloquio di lavoro, spero sia un posto decente e di poterlo avere.... vi terrò informati, incrociate le dita per me!!!

Oggi ho deciso di pubblicare la rubrica cover... a tema, e di rimandare ai prossimi giorni I miei buoni propositi (del mese e dell'anno).
Dal momento che l'anno è appena iniziato, ho scelto la parola OCCHI, sperando di augurare a tutti voi di guardare questo 2015 con uno sguardo positivo e sereno.

Ecco le cover di questo primo appuntamento del 2015:




E' stato difficile scegliere, mi piacevano tutte da morire!!!! Ma ecco la mia classifica:
1- La città di sabbia di Laini Taylor: adoro tutto, i colori, gli occhi azzurri in contrasto col paesaggio arancione, le sfumature che ricordano il vento del deserto.... se questo libro non fosse già in wishlist lo inserirei all'istante!!!
2- Caccia alla tigre di Drew Chapman: anche in questo caso sono affascinata dagli occhi in primo piano e dal paesaggio sullo sfondo; in questo caso però si tratta della skyline di New York e della Statua della libertà, non c'è molto di esotico.... solo ed esclusivamente per questo motivo, ho deciso di mettere questa cover in seconda posizione!
3- I segreti dei sangue blu, di Melissa de la Cruz: l'occhio che spia dalla serratura mi fa impazzire!!!!!!!! Leggendo il titolo e vedendo i profili delle chiavi pensavo si trattasse di un retelling di Barbablù, e ci sono rimasta molto male quando ho scoperto che invece si tratta dell'ennesima storia con i vampiri di mezzo, particolare che evita di farmi allungare la wishlist inserendolo....

Vi è piaciuta questa prima puntata?? E a voi quale piace di più??

A presto!!!

7 commenti:

  1. Adoro La città di sabbia, bellissima cover.
    Tra l'altro avevo letto La chimera di Praga e mi era piaciuto da morire. La città di sabbia invece l'ho abbandonato perché non mi prendeva :( ho anche saputo che in Italia non porteranno il terzo volume -.- bah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io rimango sempre basita per queste scelte editoriali.... certo, capisco che rispondano a logiche di mercato, ma insomma..... lasciare serie a metà proprio è terribile!

      Elimina
  2. La città di sabbia ha una cover fantastica ♥ Ti posso dire un'altra cover a tema occhi? Non ti addormentare! L'ho finito qualche giorno fa!
    Eh sì, la prima puntata mi è piaciuta! Continua a farle, eh ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, avevo visto anche "non ti addormentare", ma mi piaceva meno delle altre, quindi l'ho scartata....
      Tu come stai Francy? Un po' più tranquilla dopo le ferie?
      Certo, continuerò a tenere questa rubrica!!!;-)

      Elimina
  3. Devo dire che secondo me la saga dei "Sangue Blu" di Melissa merita. Ha una visione molto innovativa dei vampiri e a me è piaciuta^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah si? Tengo a mente e guarderò con maggiore attenzione....grazie per la segnalazione!! ^^

      Elimina
  4. Anche io preferisco la città di sabbia, sarà perchè ho da poco letto il libro ed è stupendo. Anche la cover di caccia alla tigre però è affascinante. Di Melissa de la Cruz ho letto il primo della serie delle streghe ma non mi ha convinta non so

    RispondiElimina

Vi ringrazio per i vostri commenti, mi aiutano a migliorare e a interagire con voi!!!