BUON ANNO!!!!!!!!!!!!
Sono rientrata ieri da Parigi, dove ho trascorso qualche romantica giornata assieme alla mia stellina. Avevamo l'hotel nel quartiere di Montmartre che personalmente adoro, e ce lo siamo veramente gustati soprattutto di sera con tante passeggiatine post-cena.
Tutto è stato molto bello, peccato solo che ci fossero veramente mille turisti, e abbiamo dovuto rinunciare a visitare alcuni musei per non passare ore in coda.
Tutto è stato molto bello, peccato solo che ci fossero veramente mille turisti, e abbiamo dovuto rinunciare a visitare alcuni musei per non passare ore in coda.
Ho anche approfittato per comprare gli ultimi due due titoli della serie di Tara Dunca, Tara Duncan - La guerre des planètes e Tara Duncan - L'ultime Combat.
Questa serie è composta da ben 12 titoli (l'ultimo uscito a settembre 2014), ma in Italia purtroppo è stato tradotto solo il primo, Tara Duncan e i sortileganti, così ho dovuto comprare tutta la serie in francese.
In Francia questa serie è stata acclamata come l'Harry Potter francese ma personalmente, pur adorando questa serie, non mi spingerei così lontana: certo, ci sono elementi comuni come la magia, ma il modo di narrare, e il tempo in cui la narrazione si svolge nei diversi libri, sono completamente diversi. Nel primo libro, Tara Duncan è una ragazzina come tante altre che vive con la nonna materna, ma scopre di essere una sortilegante (cioè una maga) e viene spedita su AltroMondo per apprendere a dominare i suoi poteri. Dodici libri dopo ne è passata di acqua sotto i ponti, e la piccola Tara è molto cresciuta...
Vi ho incuriositi almeno un po'?
Nessun commento:
Posta un commento
Vi ringrazio per i vostri commenti, mi aiutano a migliorare e a interagire con voi!!!