Ciao a tutti e a tutte!!!
Sono finalmente a casa, bella pulita e profumata dopo la doccia.... oggi non è proprio stata una bella giornata!!! Oltre al fatto che era lunedì (motivo già valido per essere di cattivo umore), pioveva e la mia collega era ammalata, insomma.... un disastro!!!
Incredibilmente però ho trovato il tempo (e soprattutto la voglia!!!) di continuare a leggere Multiversum-Memoria, col quale ero arenata a pagina 40 da circa dieci giorni, senza nessuna voglia di continuare.... ora invece sono quasi curiosa di vedere come andrà a finire (anche se rimango dell'idea che l'autore ama incasinare le storie con eventi apocalittici incomprensibili).
Ma veniamo alla rubrica di questo lunedì
Rubrica in cui vi propongo una parola-tema e tre cover che vi si abbinino!!!
Potete trovare questa stessa rubrica con il nome "On the Cover" nel blog Reading with Love
La parola che ho scelto questa settimana è:
CHIAVI
Un tema che non credevo di riuscire a gestire, e invece ho trovato tre cover che mi piacciono molto:
1- Incarceron, di Catherine Fisher: ho scoperto questo libro solo recentemente, ma adoro la sua cover: le foglie e gli ingranaggi che si mescolano mi fanno impazzire!!!!
2- Le nove chiavi dell'antiquario, di Martin Rua: molto classica, quasi severa: una cover che mi ha attirata senza che sappia spiegare perchè.
3- Bitterblue, di Kristin Cashore: mi piacciono gli accostamenti cromatici delle tre chiavi e, soprattutto, l'occhio che fa capolino in alto!! <3 comment-3--="">3>
Mi piace molto la cover di Bitterblue anche perché primo il blu é il mio colore preferito e secondo si sposa benissimo con il lilla :3 Al contrario di te non mi piace l'occhio. Sembra riprendere la quasi piramide degli Illuminati...bho!
RispondiEliminaMmm, quanto mi piacciono le rubriche sulle cover....
RispondiEliminaDunque, a parte il fatto che ho letto Incarceron e non mi è piaciuto molto, la cover è particolare, ma troppo ricca di elementi secondo me, inoltre non mi piacciono molto i colori usati... molto meglio l'originale :)
Non mi piace la cover di Le nove chiavi dell'antiquariato, come dici tu è troppo severa e per l'appunto mi trasmette troppa serietà, nonostante io sia un'amante del colore nero, in questo caso trovo tutto troppo scuro e schematizzato.
Mentre Bitterblue mi piace moltissimo, mi piace il colore e le sue sfumature e il modo in cui le chiavi sono state posizionate all'interno della cover.
Spero di riuscire a continuare a seguire questa rubrica spessissimo :)
Io preferisco la cover di Bitterblue, perchè preferisco i colori e forse anche per un senso di lealtà nei confronti di una serie di cui ho letteralemente adorato il primo volume!! xD
RispondiEliminaAnche a me piace molto la cover di Bitterblue!
RispondiElimina