mercoledì 4 maggio 2016

Libri e New York/Boston


Ciao a tutti!! Ho preso qualche giorno di pausa perchè ho ricevuto una notizia elettrizzante: sono stata accettata a Boston per un corso quest'estate, e già che ci sono farò anche un salto a New York! La partenza è imminente, quindi ho dovuto dedicarmi alle prenotazioni e mettere in pausa il resto (non il lavoro, ovviamente... quello non pausa mai!).
 Nelle mie ricerche tra l'altro ho scoperto che a New York esiste un hotel a tema libresco, il Library Hotel (qui), e anche se alla fine non l'ho prenotato mi ha fatto piacere fare questa scoperta.

Sto cercando degli spunti di luoghi da visitare tratti dai libri, e mi è subito venuta in mente la linea rialzata, che si trovava spesso nel paesaggio di "Vintage Dream".... ma a parte questo, zero. Ho letto alcuni romanzi ambientati a New York, ma nessuno ha dei posti che mi abbiano lasciato un segno.
Per Boston è anche peggio.... non ho letto niente ambientato in città, mentre nello stato di Washington o nel New England avrei mille cose che mi piacerebbe vedere (ma purtroppo non ne avrò il tempo).

Credo quindi che mi limiterò a degli itinerari più classici....